Archivio Tag: malattia

Marco Bocci racconta la malattia: «Un herpes dalle labbra mi è arrivato al cervello»

Marco Bocci ha raccontato per la prima volta la sua malattia, quella che lo ha costretto a un lungo ricovero: tutto è cominciato con un banale herpes alle labbra.

Marco Bocci ha scelto Verissimo per parlare per la priva volta del grave problema di salute che lo ha colpito nel maggio scorso. Ai microfoni di Silvia Toffanin, l’attore racconta: «Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo.

marco bocci malattia_28144553

Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello».

In merito alle emozioni provate in quei momenti Marco confida: «Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura (Chiatti ndr) mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio».

Permalink link a questo articolo: https://dietabenessereebellezza.myblog.it/marco-bocci-racconta-la-malattia-un-herpes-dalle-labbra-mi-e-arrivato-al-cervello/

Permalink link a questo articolo: https://dietabenessereebellezza.myblog.it/lorella-cuccarini-e-vittoria-belvedere-lasportazione-della-tiroide-come-vivono-e-cosa-e-cambiato/

Tv in lutto, morto Fabrizio Frizzi: fatale unʼemorragia cerebrale

Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. A dare l’annuncio una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano”, fa sapere la Rai commentando la tragica notizia.

3630290_0710_morto_fabrizio_frizzi

 

Il 23 ottobre scorso Frizzi era stato colpito da ischemia durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni. Parlando della malattia disse: “Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.

Permalink link a questo articolo: https://dietabenessereebellezza.myblog.it/tv-in-lutto-morto-fabrizio-frizzi-fatale-un%ca%bcemorragia-cerebrale/