Vacanze » Dieta , Benessere E Bellezza | Dieta , Benessere e Bellezza

Archivio Tag: vacanze

Estate: al mare prenditi cura dei tuoi capelli

Sole, acqua salata e vento sono tutti stress per la tua chioma: impara a prendertene cura per averla sana e fluente.

Sole, mare, spiaggia e vento: sono le condizioni in cui ci rilassiamo meglio durante le vacanze. Lo stesso, però, non si può dire per i nostri capelli. L’esposizione prolungata ai raggi solari tende a sbiadirli e a inaridirli; il vento e la salsedine li disidratano e li rendono più “indisciplinati” e difficili da pettinare. Il risultato è, ogni sera e ancor più a fine vacanza, una capigliatura stressata e opaca, con evidenti segni di sofferenza. Eppure, proprio come curiamo la pelle, posiamo fare molto per evitare danni.

I prodotti – Durante l’estate, soprattutto al mare ma anche in città, ci sono tre prodotti da utilizzare in modo generoso: il balsamo, un filtro anti UV e l’acqua termale. Il balsamo e il filtro solare vanno utilizzati tutti i giorni; l’acqua termale, la stessa con cui in spiaggia ci spruzziamo il viso, va nebulizzata anche sui capelli più volte al giorno. L’ideale è utilizzarla tutte le volte in cui sentiamo il bisogno di rinfrescare la pelle: spruzzata sui capelli conferisce un piacevole effetto bagnato e aiuta anche a sistemare in modo veloce le ciocche ribelli. Il filtro solare eviterà alla chioma di sbiadirsi, mentre il balsamo, applicato a fine giornata, reidrata i capelli e restituisce loro morbidezza.

Lo shampoo – Al contrario del balsamo, lo shampoo va utilizzato con parsimonia. Al mare i nostri capelli sono sempre nell’acqua, quindi è impossibile che siano sporchi. La sera è sufficiente sciacquarli abbondantemente con acqua dolce e reidratarli con il balsamo, mentre un lavaggio vero e proprio può essere effettuato a giorni alterni. Se abbiamo i capelli secchi possiamo sostituire lo shampoo con un olio lavante (si compra in farmacia). Lo shampoo in ogni caso, deve essere delicato e usato in piccole quantità.

Code e trecce – Sono una tentazione a cui è difficile resistere, specie subito dopo aver fatto il bagno. In sé non c’è niente di male: attenzione però a utilizzare un elastico adatto, che non strappi i capelli. L’ideale sono quelli coperti di spugna, anche se si bagnano, o di plastica a spirale. Facciamo attenzione a non stringere troppo e a non tirare i capelli.

Teniamoli… all’ombra – Troppo sole fa male: prendiamo l’abitudine di usare una bandana o meglio ancora un cappello. Terrà le chiome al riparo e farà anche ombra al viso, proteggendo gli occhi e la pelle nei punti più delicati.

Guerra ai nodi – Districare i nodi è un’operazione delicata che va compiuta più volte al giorno, se non vogliamo trovarci a sera con un groviglio di cui è difficile venire a capo, specie se abbiamo i capelli secchi o sottili. Può aiutarci un pettine a denti larghi, per incominciare, e poi la nostra spazzola abituale. Se i capelli sono molto intricati si può applicare qualche goccia di olio per capelli, ad esempio al girasole o alle mandorle dolci, per renderli più morbidi e “scivolosi” sotto il pettine. Un goccio d’olio può essere utile anche al mattino, prima di andare in spiaggia: se ne andrà dopo i primi bagni proteggendo però i capelli quel tanto che basta. Lo stesso vale a fine giornata, dopo la doccia: in questo caso facciamo attenzione a limitare l’applicazione alle punte, risparmiando l’attaccatura, per non appesantire la chioma.

Niente phon – Fa caldo, i capelli si asciugheranno in un attimo anche all’aria. Se tendono a incresparsi, pettiniamoli più volte mentre si asciugano. Il look complessivo sarà più naturale, come si conviene alle sere d’estate.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/estate-al-mare-prenditi-cura-dei-tuoi-capelli/

Elena DʼAmario in costume mostra i muscoli

Altro che Stefano De Martino! Le vacanze di Elena D’Amario sono all’insegna dell’allenamento. La ballerina di Amici non riesce a stare ferma nemmeno durante l’estate e tra un bagno di sole e un tuffo in acqua regala cartoline delle sue splendide pose. In costume mostra i muscoli e il suo fisico fa impazzire i follower.

La tanto chiacchierata amicizia con De Martino ha riempito pagine di gossip, ma poi l’estate di Elena D’Amario si è rivelata all’insegna della singletudine. Discreta e professionale, la ballerina posta foto delle sue vacanze ma tutte rigorosamente all’insegna della danza. Anche in costume  sulla spiaggia non resiste alla tentazione del ballo e così le sue cartoline sono da sogno. Stesa sul lettino in un momento di relax mostra i muscoli e il commento sui suoi addominali è unanime: “Mamma mia, perfetta!”

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/elena-d%ca%bcamario-in-costume-mostra-i-muscoli/

Paola Perego mostra un corpo tonico e perfetto a 51 anni

Mare tranquillo (anche in tv) e vento in poppa per Paola Perego, che dopo la bufera per la chiusura del suo programma ora si prepara all’autunno televisivo sfoggiando forme al top a Formentera.

La compagna di Lucio Presta prende il sole a Formentera e non sfugge all’obiettivo dei paparazzi del settimanale Diva e Donna che la immortalano in splendida forma. La 51enne conduttrice con un fisico perfetto e si gode l’estate respirando a pieni polmoni.

Il “isla bonita” scrive dal suo profilo social mostrando un  corpo tonico mentre si rilassa in piscina. Prende il sole per una tintarella perfetta e le forme che mostra ai flash sono davvero da applausi.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/paola-perego-mostra-un-corpo-tonico-e-perfetto-a-51-anni/

Elena Santarelli in spiaggia svela il fisico perfetto

La prova costume Elena Santarelli la supera ogni anno. Gli addominali sono sempre più che perfetti, le forme perfette.

La showgirl si gode le vacanze al mare, a Forte dei Marmi, con la famiglia.

Eccola in spiaggia con il figlio Giacomo mentre si spoglia prima di mostrare il fisico bellissimo. A prova dio paparazzo….

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/elena-santarelli-in-spiaggia-svela-il-fisico-perfetto/

Belen Rodriguez rivela: “Mi tengo i peli lì…”. E il web insorge

Da due settimane, Belen Rodriguez si gode le vacanze con gli con amici e il piccolo Santiago a Ibiza. La showgirl argentina non manca mai di aggiornare i fan sulle sue giornate alle Baleari con foto e storie su Instagram. E proprio in una storia di Instagram sarebbe avvenuto “il fattaccio”…

Risultati immagini per Belen Rodriguez

Nel video, Belen riprende il figlio mentre le colora le gambe e alcuni utenti vengono attratti da un particolare. L’ex signora De Martino avrebbe una peluria bionda su braccia e gambe. Neanche a dirlo, iniziano a piovere commenti di critica: “Belen, ma perché ti tieni tutti quei peli sulle gambe e sulle braccia? Fanno schifo“.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/belen-rodriguez-rivela-mi-tengo-i-peli-li-e-il-web-insorge/

Dieta per una abbronzatura perfetta

Cosa mangiare per avere un’abbronzatura perfetta? Fondamentale è appunto la scelta degli alimenti che favoriscano la produzione di melanina. Essenziali sono la vitamina A, la vitamina E e la vitamina C, molto importanti per la salute della pelle. Queste vitamine vanno quindi assunte in abbondanza nel periodo estivo, soprattutto durante l’esposizione al sole. Queste vitamine aiutano infatti a proteggere la pelle dai danni dei raggi del sole, a mantenerla elastica e sana e ad evitare le scottature.
2638491517
Via libera a verdura e frutta, protagonisti dell’estate come abbiamo visto in numerose diete, come quella del melone e dell’anguria. Vi propongo un menù d’esempio con i cibi amici dell’abbronzatura: potete seguirlo a piacimento e vedrete che vi sarò molto più facile ottenere una bella abbronzatura.
Colazione: yogurt magro con cerali integrali ed una spremuta di arancia.
Spuntino di metà mattina: frutta fresca di stagione, meglio se di colore giallo-arancio.
Pranzo: un’insalata fresca con verdure di stagione oppure un piatto di verdure alla griglia. Frutta a volontà.
Spuntino di metà pomeriggio: un bicchiere di succo di mirtillio.
Cena: pasta integrale condita con pomodoro fresco e basilico.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/dieta-per-una-abbronzatura-perfetta/

Mattera-Incorvaia, le amiche, in vacanza in Puglia

Sono ironiche separatamente sui loro profili social e ancora più divertenti quando sono insieme. In vacanza in Puglia, Justine Mattera e Clizia Incorvaia, non perdono occasione per mostrare i fisici perfetti in costume. Se Justine punta su un costume intero nero con aperture laterali di Miss costume Luxe, Clizia opta per un costume bianco monospalla con volant 4giveness.

cats-21

Clizia Incorvaia si fa ritrarre in spiaggia al tramonto con la figlia Nina mentre Justine Mattera si fa riprendere dall’amica mentre fa una doccia all’aperto per calmare i spiriti. Ma lo scatto più simpatico è quello che le ritrae di spalle, in ginocchio, coi lati in bella vista. “Che c**o essere qui”, scrivono loro a corredo della foto. In effetti la vista non è niente male.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/mattera-incorvaia-le-amiche-in-vacanza-in-puglia/

Silvia Toffanin al mare con la figlia dopo la chiusura stagionale di “Verissimo”

Dopo la conclusione della stagione di “Verissimo”, che ha fatto registrare ascolti record, Silvia Toffanin si gode un meritato riposto. In esclusiva sul settimanale “Chi”, nel numero in edicola da mercoledì 31 maggio, ecco le immagini della conduttrice al mare con la figlia Sofia Valentina: tra un costume intero e un bikini sfoggia un fisico da top model.

C_2_fotogallery_3012387_1_image

Sabato 27 maggio è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata stagionale di “Verissimo”. “Il bilancio finale è davvero eccellente: da inizio stagione, il talk show condotto da Silvia Toffanin ha visto crescere l’affetto del pubblico di +10%. La media di quest’anno è di 2.479.000 telespettatori e una share del 20.62% (+2.1% rispetto all’edizione precedente)”, ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/silvia-toffanin-al-mare-con-la-figlia-dopo-la-chiusura-stagionale-di-verissimo/

Elisabetta Canalis sirenetta in vacanza sotto al sole: “I love Laguna!”

Come fa da prima che diventasse una consuetudine per i personaggi pubblici, Elisabetta Canalis non dimentica mai di aggiornare il suo profilo Instagram.

2470387_1603_elisabetta_canalis_sexy_bikini
L’ex velina si è trasferita in America, a Los Angeles, dove vive stabilmente, e spesso carica sul social immagini che la vedono con la figlia Skyler Eva, nata dal suo matrimonio con Brian Perri, oppure durante le giornate di lavoro da modella o come imprenditrice, nella palestra aperta con l’amica Maddalena Corvaglia.

Molto apprezzate dai suo fan le immagini che la vedono, visto il prolungato periodo estivo, in bi ki ni durante le mini vacanze che l’ex velina spesso si concede…

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/elisabetta-canalis-sirenetta-in-vacanza-sotto-al-sole-i-love-laguna/

Ashley Graham, scatenata a bordo piscina tra le amiche oversize

Ha scelto un costue maculato per coprire le sue forme extra. Gli “esperti” le avranno già riconosciute… se no grandissimo e fianchi enormi. Stiamo parlando ovviamente di Ashley Graham che con un video su Instagram regala una panoramica bellissima della sua abbondante bellezza mentre si scatena a bordo piscina in occasione di un party da lei organizzato con un ben nutrito gruppo di amiche…

C_2_articolo_3073972_upiImagepp

E’ volata ad Hampton con il fidanzato e gli amici per un fine settimana di divertimento e spensieratezza tra musica, buon cibo e giochi in piscina. Protagonista indiscussa è lei, la modella XL più famosa al mondo, Ashley, che condivide sui social foto divertenti e molto belle  mentre mette in mostra il suo fisico con un costume maculato. La modella fa impazire i suoi follower con più di un milione di visualizzazioni. Ma anche le sue amiche che sfoggiano i costumi della sua linea, mettono in luce la loro femminilità senza badare troppo agli ossessionati inestetismi della pelle. Banchettano, ballano e sorridono alla vita.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/ashley-graham-scatenata-a-bordo-piscina-tra-le-amiche-oversize/

Post precedenti «

Carica ulteriori elementi