Relax » Dieta , Benessere E Bellezza | Dieta , Benessere e Bellezza

Archivio Tag: relax

Ceretta senza segreti: i trucchi per evitare il dolore

“Chi bella vuole apparire, qualche pena deve soffrire”: così recita un vecchio detto popolare. Ed in effetti, la ceretta è una delle più grandi torture a cui noi donne siamo costrette per avere una pelle di pesca e poter mettere in mostra gambe e non solo. Tuttavia evitare un po’ di dolore si può: vediamo come rendere questo male necessario meno spiacevole di quel che purtroppo è.

Pelle liscia e sana: questo in sintesi quanto ci proponiamo di ottenere ogni volta che ci accingiamo alla depilazione. La ceretta è senza dubbio il metodo più efficace nella lotta ai peli superflui, ma è indubbiamente una pratica dolorosa: per quanto ciascuna di noi abbia differenti soglie di dolore è praticamente impossibile esserne del tutto indifferenti.

ceretta

Naturalmente molto dipende dai punti che vogliamo trattare e dal nostro stato di salute in generale, ma esistono sistemi efficaci per rendere questa esperienza più sopportabile… stringendo i denti, ovviamente!

Chi ben comincia… : godiamoci una bella doccia o un bagno caldo qualche ora prima della ceretta: renderà morbidi i peli e dilaterà i pori, consentendo una depilazione decisamente meno dolorosa. Passiamo poi a uno scrub esfoliante: oltre a rendere la pelle più liscia e ad eliminare le cellule morte, porta in superficie i peli più corti affinchè nulla possa sfuggire al fatidico strappo migliorando la durata della ceretta e rendendo più sopportabile il male provato.

Pelo o contropelo?: le estetiste lo sanno bene: uno dei segreti per la ceretta indolore è stendere la cera nel verso di crescita, lo strappo è meno doloroso se secco, veloce e contropelo. Durante lo strappo, che sia professionale o fai-da-te, una corretta respirazione aiuterà a rilassarsi e a sentire meno dolore.

No al calore: la prova costume è davvero impietosa, non lascia scampo né all’accumulo di grasso né ai peli dell’inguine, zona che, insieme a quella sopra le labbra, è una delle parti più sensibili e delicate e perciò assai più dolorosa. Evitare che la cera sia troppo calda è fondamentale, decisamente preferibile utilizzare la cera tiepida o le strisce di cera fredda.

Mai a stomaco pieno: dopo il pranzo o la cena aumenta l’afflusso di sangue a causa della digestione e quindi anche la sensibilità della pelle… e il dolore della ceretta di conseguenza! Tra gli alimenti da evitare assolutamente c’è il caffè perché la caffeina sensibilizza la pelle, rendendo la ceretta più dolorosa. Quindi no anche al cioccolato? Non del tutto: un bel premio dopo aver tanto sofferto ce lo meritiamo, eccome!

Lieto fine se…: per la ceretta il sillogismo “finiti gli strappi, ergo finito il dolore” purtroppo non vale perché anche il decorso post ceretta potrebbe riservare qualche dolorosa sorpresa. Come evitare ulteriori fastidi? Basta prendersi qualche ora di relax: niente palestra, così il sudore, nemico della pelle irritata, non ci darà fastidio; un po’ di coccole e massaggi a base di oli naturali e senza alcool, come quello di mandorle dolci, per restituire morbidezza e idratazione all’epidermide; un bel libro o lo shopping e niente spiaggia o piscina, perché il sole potrebbe irritare ulteriormente la nostra pelle, già messa a dura prova fin troppo.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/ceretta-senza-segreti-i-trucchi-per-evitare-il-dolore/

Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, estate da separati

Forme spaziali, costumi spettacolari e panorami da sogno per Giorgia Palmas in Sardegna. Tra una vacanza e un impegno di lavoro, la ex velina sarda si rifugia nella sua isola per godersi il mare e il relax, ma il fidanzato Vittorio Brumotti dov’è? Il campione di bike trial si trova a Los Angeles e pare quest’estate abbiano fatto vacanze separate. Lui in sella alla bici, lei spiaggiata nella sua terra.

L’ultimo bacio social risale alla fine di maggio, poi la coppia non ha più regalato selfie amorosi. Brumotti impegnato a postare le sue spericolate avventure in sella alla due ruote, la Palmas mamma tenerissima di Sofia si è goduta il sole e le onde con la figlia e le amiche nella sua Sardegna.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/giorgia-palmas-e-vittorio-brumotti-estate-da-separati/

Gigi Donnarumma ecco la vacanza a Ibiza con Alessia

La questione del rinnovo del suo contratto è stata definitivamente chiusa, ma il portierone Gianluigi Donnarumma nel momento più delicato della trattativa non era a Milano a parlare col Milan. Come mostrano le foto di Diva e Donna, il 18enne era a Ibiza insieme alla bella Alessia per qualche giorno di relax, tra baci e carezze. Per stare con lei, il calciatore ha anche rinuciato alla maturità, scatenando molte polemiche.

 

Diventato, specie sui social, assai discusso per il suo tira e molla sul contratto, l’ormai soprannominato “Mr. 6 milioni” – dall’ingaggio che è riuscito a “strappare” dal suo accordo col Milan – non sembra essere più di tanto colpito dalle critiche: le immagini della sua fuga d’amore sull’isola spagnola rivelano un Donnarumma disteso, rilassato e con un fisico non proprio tonico come quello dei calciatori durante la stagione.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/gigi-donnarumma-ecco-la-vacanza-a-ibiza-con-alessia/

Vacanza in Salento per Giorgia: relax e tuffi col figlio Samuele

Un tuffo dove il mare è più blu… Vacanze salentine per la cantante Giorgia che – dopo la fine del tour che l’ha portata a esibirsi in 17 città italiane – ha deciso di concedersi un periodo di riposo e di bagni con il figlio Samuele. La scelta del Salento probabilmente le è stata suggerita dal batterista che la ha accompagnata in tour, Mylous Johnson, americano ormai da anni trapiantato a Galatina.

2552661_giorgia

E così, Giorgia ha passato questa domenica mattina al Balelido di Ugento con il figlio Samuele, non sottraendosi all’affetto dei fan che, sorpresi per la sua presenza, non hanno rinunciato ad avvicinarsi per chiederle una foto, un autografo o anche semplicemente per farle i complimenti per una voce che non si lascia dimenticare.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/vacanza-in-salento-per-giorgia-relax-e-tuffi-col-figlio-samuele/

Lindsey Vonn al mare su un lussuoso yacht sembra al settimo cielo

Appesa momentaneamente la tuta da sci, Lindsey Vonn ha indossato un costume rosso fuoco sfoggiato su un lussuoso yacht da dove si è goduta un panorama bellissima sul Principato di Monaco insieme al fidanzato Kenan Smith. Forme toniche per la famosa sciatrice che su Instagram Stories ha mostrato anche una ferita sulla gamba. “Quando prendi gli sport d’acqua troppo sul serio”, ha commentato…

C_2_fotogallery_3012381_9_image

Sole, mare e tanto amore per la sciatrice medaglia d’oro che, in occasione del Gran Premio di Montecarlo si è concessa anche un po’ di relax con l’aitante fidanzato Kenan. La Vonn si è lasciata immortalare in tutto il suo splendore con un costume che delineava le sue forme toniche e perfette, frutto indubbiamente dei tanti allenamenti.

Tra tramonti spettacolari, giochi in acqua e foto di coppia Lindsey sembra al settimo cielo. La sciatrice è stata anche fidanzata con Tiger Woods dal marzo del 2013 al maggio del 2015. Il golfista è stato arrestato e poi rilasciato su cauzione in Florida per guida in stato di ebbrezza giusto poche ore fa…

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/lindsey-vonn-al-mare-su-un-lussuoso-yacht-sembra-al-settimo-cielo/

Cristina Parodi “luna di miele” col marito a Formentera

Con l’arrivo della bella stagione Cristina Parodi approfitta per concedersi qualche giorno di relax sotto il sole.

 

cats

La giornalista e conduttrice de “La vita in diretta”, è stata fotografata da “Vero” a Formentera, meta abituale, in splendida forma a 52 anni con un bi ki ni che mette in risalto il suo fisico. Ad accompagnarla il marito Giorgio Gori i figli Angelica, Alessandro e Benedetta.

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/cristina-parodi-luna-di-miele-col-marito-a-formentera/

Rihanna come Kim Kardashian? La cantante è fuori forma e con i segni della cellulite

Rihanna, si è concessa un periodo di relax. La  cantante si trova in un resort di lusso a Puerto Vallarta in Messico.

cats-10

Il paparazzo ha immortalato la bellissima cantante in bi ki ni e a vederla bene, è davvero lontano dall’immagine super h 0t che abbiamo tutti della pop star. I rotolini e la cellulite, la fanno da padrona a differenza degli sca tt i che abbiamo sempre visto sui social.

 

Permalink link a questo articolo: http://dietabenessereebellezza.myblog.it/rihanna-come-kim-kardashian-la-cantante-e-fuori-forma-e-con-i-segni-della-cellulite/